venerdì 13 dicembre 2013

DVD Conferenza Internazionale di Orgonomia Roma, 4-6 ottobre 2013

Per Ordinare i DVD scrivere al Sig. Francesco Zito, Presidente dell'Associazione Italiana di Orgonomia. e-mail : zetafrancis@yahoo.it


 

4 commenti:

  1. In nome dell'amore di cui parlava Reich dovreste consentire l'accesso alle sue conoscenze attraverso le conferenze applicando prezzi popolari ai DVD in vendita oppure spiegare perchè non potete farlo per mezzo della trasparenza delle attività finanziarie, altrimenti questa iniziativa potrebbe apparire come una semplice manovra commerciale che sfrutta l'opera di Reich per fini di lucro.
    Cordiali saluti
    Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve sono Francesco Zito, presidente dell'associazione italiana di orgonomia, organizzatore, insieme ad altri 3 soci dell'evento di Roma. Due dei nostri soci, sono stati anche speaker dell'evento (Maglione - Vecchietti).
      Pur ritenendo legittime le domande da Lei poste, meno legittime trovo le sue conclusioni,. Altrettanto netta e chiara è la mia risposta:
      - abbiamo organizzato un evento internazionale di orgonomia, dopo 30 anni che non se ne facevano
      - abbiamo invitato 13 speaker di livello internazionale
      - a tutti abbiamo pagato viaggio andata e ritorno, albergo, colazione, pranzo e cena.
      - abbiamo mostrato in prima visione assoluta e gratuita il film di Svoboda su W. Reich
      - 3 giorni pieni di i conferenza su tutti gli aspetti del lavoro di Reich, a fronte di un ingresso per i 3 giorni di 95 euro, con sconto per le persone sotto i 25 anni, con possibilità di iscrizioni anche giornaliere.
      Per avvenimenti simili, se Lei ha qualche esperienza di conferenze, si paga dalle 200 alle 300 euro.
      Spesa complessiva circa 16.000 euro, ricavato di 9000 euro circa.
      Siamo 4 persone di cui 2 pensionati, uno, seppur ingegnere con lavoro determinato fino a Giugno 2014.
      Abbiamo affrontato sacrifici personali immensi, e ancora oggi stiamo finendo di pagare le spese.
      Quanto ai DVD, l'intero set di 17 DVD costa 250 euro, alla media di 14,50 euro ciascuno, quanto un qualunque film, anche di basso livello costa dai 20 euro in su. Qui stiamo parlando di un evento importante, sia scientifico che umano. Il singolo DVD costa 30 euro, e avendo avuto solo 120 partecipanti alla conferenza, se ci va bene ne venderemo una 50, forse meno.
      Non so di cosa si occupi Lei nella vita, ma nel caso che non lo sapesse, con l'orgonomia, in genere si perdono soldi ad organizzare qualcosa, e noi non siamo stati una eccezione. Se vuole sperimentarlo può iscriversi all'associazione e aiutarci ad organizzare il prossimo evento.
      Mi dispiace, ma le sue conclusioni sono errate, ma ha fatto bene a porre la domanda, e io ho fatto bene a risponderle. Se non fossi stato convincente può sempre chiamarmi al mio numero di telefono 3384921823, per tutte i chiarimenti che ritiene opportuno.
      La saluto cordialmente e le auguro un buon anno nuovo, magari come socio della nostra associazione.
      A proposito di Reich,le ricordo che Lui stesso spendeva moltissimi soldi per le sue ricerche, non mi risulta che sia morto ricco,tutt'altro.

      Francesco zito

      Elimina
    2. Caro presidente, la sua risposta è stata del tutto esauriente ed ha fugato qualsiasi dubbio in me, e spero in chiunque abbia avuto, come me, il desiderio di verificare il genuino e ammirevole intento della vostra iniziativa. Mi dispiace aver provocato la reazione indignata della risposta alla mia richiesta e di ciò mi scuso ma, sono soddisfatta di avervi dato la possibilità di spiegare quali difficoltà e sforzi, non immediatamente evidenti, avete affrontato per dare a tutti l'opportunità di condividere sia i l lavoro di Reich che di coloro che ne hanno assunto l'eredità scientifica e pedagogica. Vi ringrazio di cuore.
      Teresa

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina